oltre 16 modelli di Croce per Farmacia & Parafarmacia:
insegne per farmacie e parafarmacie

Tra le insegne pubblicitarie speciali, le croci a LED per farmacie e parafarmacie sono sicuramente le più note e indispensabili: ogni esercizio medico deve esporle ma può anche scegliere delle versioni con messaggi a LED luminosi personalizzabili.

Quest’ultima soluzione è l’ideale per avere a propria disposizione un allestimento capace di veicolare più informazioni contemporaneamente. Oltre a identificare il negozio medico potrà anche comunicare ai potenziali clienti particolari iniziative o promozioni.

Le croci a LED sono insegne obbligatorie, le uniche veramente capaci di trasmettere la professionalità in ambito sanitario, medico e farmaceutico. Per la loro realizzazione utilizziamo esclusivamente materiali di alta qualità, resistenti all’usura del tempo e degli agenti esterni, nonché impianti a moduli LED composti da diodi a basso consumo energetico e elevata intensità.

Questa tipologia è una soluzione di insegna luminosa led specifica per Farmacie o Parafarmacie

Produzione insegne per Farmacie e Parafarmacie
insegne luminose per farmacie e parafarmacie

Fatti subito un’idea delle possibilità a tua disposizione, scarica gratis il nostro CALATALOGO!

catalogo insegne italia

Ricevi gratuitamente il catalogo PDF via e-mail in pochi secondi.

All’interno del catalogo troverai una panoramica delle soluzioni che offriamo così da individuare quelle che potrebbero fare al caso tuo.

Vantaggi delle Croci a LED per farmacia

Le croci LED possono offrire una serie di vantaggi per le insegne di farmacie e parafarmacie. Ecco alcuni dei benefici più comuni:

  1. Altezza: le croci LED possono essere molto alte, il che le rende visibili da lontano e facili da individuare anche in mezzo a una fila di negozi.
  2. Personalizzazione: le croci LED possono essere personalizzate per adattarsi alle esigenze specifiche della farmacia o della parafarmacia, creando un’immagine unica e originale.
  3. Comunicazione: le croci LED possono essere utilizzate per comunicare informazioni importanti, come gli orari di apertura o i prodotti in promozione.
  4. Durabilità: le croci LED moderne sono spesso realizzate con materiali resistenti e durevoli, come il metallo o il policarbonato, garantendo una lunga durata nel tempo.
  5. Risparmio energetico: le croci LED consumano meno energia rispetto alle insegne al neon tradizionali, riducendo i costi energetici e aumentando l’efficienza.
  6. Design: le croci LED possono essere progettate per avere un design originale e accattivante, che attiri l’attenzione dei potenziali clienti e li inviti a entrare nella farmacia o nella parafarmacia.
  7. Identificazione immediata: la croce è un simbolo universale di assistenza sanitaria, perciò permette una identificazione immediata dell’attività, soprattutto per chi cerca servizi di farmacia o parafarmacia.

In sintesi le croci LED possono essere un valido supporto per aumentare la visibilità e la riconoscibilità della tua farmacia o parafarmacia, attirare potenziali clienti, comunicare informazioni importanti e creare un design accattivante e originale. Inoltre, il simbolo della croce rappresenta un elemento riconoscibile e immediato per chi cerca servizi sanitari.

Come già accennato, le insegne a croce a LED per farmacie e parafarmacie non sono normale segnaletica ma svolgono un ruolo sociale avendo la funzione di indicare l’ubicazione di un negozio dove acquistare dispositivi medici e farmaceutici

Fatta questa doverosa premessa, è importante sottolineare che una croce LED luminosa gode di ampia visibilità diurna e notturna, cattura l’attenzione dei passanti e funge da riferimento nei casi di necessità.

Le soluzioni offerte da Insegne Italia sono tutte caratterizzate dall’ampia possibilità di personalizzazione del contenuto, pur rimanendo dentro ai requisiti e agli obblighi di legge.

La tecnologia LED impiegata è un sistema all’avanguardia a basso consumo energetico così da portare un duplice vantaggio: sostenibilità dal punto di vista ambientale ed economico.

Inoltre, è bene ricordare che la vetrinistica implementabile all’interno di una farmacia può coadiuvare l’azione promozionale di una croce a LED con scritte personalizzate.

Ad esempio, si può optare per insegne display allo scopo di evidenziare particolari iniziative o offerte all’interno del negozio. L’azione congiunta e coordinata di questi due o più allestimenti può dare vita a risultati profittevoli per l’esercente e utili per il cliente finale.

Il prezzo delle croci a led da noi prodotte è tra i più  competitivi del mercato, varia in funzione del modello, le caratteristiche, le funzionalità e le dimensioni il costo delle croci per farmacie e parafamacie può variare da € 700 per i modelli base fino a i € 4800 per una croce led programmabile di dimensione oltre i 120 cm.

Caratteristiche delle insegne
Nei modelli Croce a Led per farmacie e parafarmacie

I moduli delle nostre croci a LED sono delle schede elettroniche, con i LED sulla parte frontale.

Sul retro del pannello c’è un alimentatore e l’uscita cavo.

Progettata e sviluppata in RGB , la tecnologia UV PRO SURFACE ha consentito di ottenere la superficie anti-riflesso e aggiungere il fondo nero, eliminando le tonalità di plastica tra i LED.

Il grado di protezione contro le intemperie IP67 non permette l’infi­ltrazione di acqua, umidità e polvere, rendendolo uno dei migliori prodotti presenti sul mercato italiano.

Questo vantaggio, in particolare, è possibile grazie all’impiego di una resina applicata a caldo e IP67, uno dei più elevati certi­ficati di sicurezza da in­filtrazioni di polveri e liquidi per la tipologia di croci a LED .

insegna a bandiera luminosa per farmacie e parafarmacie

Gli obblighi di luminosità delle croci a led da farmacia

Un dettaglio interessante che non tutti conoscono riguarda la luminosità delle croci a Led da farmacia: queste devono risultare sempre accese e visibili anche quando l’esercizio è chiuso.

La motivazione dietro questo curioso fatto è la possibilità per il cittadino di rilevare la farmacia in ogni momento e, nel caso questa sia chiusa, poter conoscere quella in servizio più vicina a lui.

Croce farmacia prezzi

I prezzi delle Croci  LED destinati alle farmacie e alle parafarmacie sono stabiliti e misurati in base alle effettive esigenze dell’attività.

Inoltre, è possibile optare per allestimenti più complessi formati anche da altre tipologie di soluzioni pubblicitarie, così da ottenere un risparmio economico sul prezzo finale, in generale, possono variare dai 700 ai 4800 euro.

Solamente in seguito a una consulenza con i nostri esperti sarà possibile realizzare un preventivo dettagliato e personalizzato sulle necessità della farmacia in questione.

In ogni caso, il costo del servizio di Insegne Italia dedicato alla farmacie che alle parafarmacie sia per le insegne della tipologia croci a led che insegne tradizionali.
Iclienti che si affidano a noi troveranno applicazione anche in pratici pacchetti all inclusive per realizzare l’intero allestimento del negozio.

Nel prezzo vengono incluse anche le attività necessarie all’istallazione e alla messa in funzione delle insegne selezionate:

progettazione su misura, realizzazione tecnica con macchinari all’avanguardia, identificazione delle autorizzazioni necessarie, installazione di moduli LED, montaggio in loco ad opera di professionisti esperti e manutenzione programmata nel corso del tempo.

Produzione Croci led per farmacie e parafarmacie

Software dedicato ai contenuti delle insegne a bandiera e delle croci a led per farmacia e parafarmacia

Le croci a LED con messaggio automatico e le insegne display associabili possono essere personalizzate tramite un software apposito. Il lavoro del dispositivo è controllato da un regolatore (controller) dedicato, situato nel display.

Il controller ha una memoria interna alla croce led tipo flash.

La programmazione del contenuto da riprodurre sulle croci a led attraverso il controller può essere eseguita da qualsiasi computer con sistema Windows tramite la rete LAN o Wi-Fi, o in remoto attraverso Internet.

È necessario collegare il dispositivo con il computer solo durante il cambio del contenuto, in altri periodi funziona da solo.

Per creare e modificare le animazioni pubblicitarie, le nostre croci a led viene utilizzato il programma RGB Colorstudio.

Questo software è stato elaborato e sviluppato dal nostro dipartimento tecnico.

I formati multimediali supportati sono diversi: i video caricati devono essere necessariamente in formato .avi, mentre per le immagini la scelta è vasta (.png, .jpg, .jpeg, .bmp e .gif). Si può optare anche per il formato swf.

La libertà grafica delle nostre croci a led adatte sia per farmacie che parafarmacie, data da tanta selezione è enorme:

Le animazioni più elementari, qualora si desiderasse, si possono alternare video completi ad alta definizione.
Sono Consigliati lavori grafici con effetti, immagini scattate autonomamente, o magari contenuti di testo statico e in movimento, e tutte queste categorie possono occupare anche l’intera scena, a discrezione dell’utente.

Le nostre croci a LED possono essere gestite da remoto attraverso la rete di computer locale LAN e attraverso la rete internet globale.

Oggi per legge le farmacie devono esporre un’insegna a forma di croce di colore verde per segnalare la loro presenza, mentre gli altri negozi che trattano articoli medici non possono accedere al medesimo colore. Si tratta di una convenzione stabilita per comodità sociale, dietro la quale però si nasconde una motivazione storica piuttosto interessante.

Il simbolo delle farmacie è un bastone alato verde intorno al quale si intrecciano due serpenti e prende il nome di caduceo. Si tratta di una simbologia che significa pace e prosperità, legata al culto del dio greco Hermes, in seguito Mercurio presso gli anfiteatri romani. Si tratta della rappresentazione fisica delle forze che regolano il mondo, il bene e il male, che è proprio lo stesso Dio Hermes a mantenere in equilibrio in cima alla propria bacchetta. Ovviamente, a questa divinità sono riconducibili numerose qualità diverse, la maggior parte di noi, infatti, lo conosce come messaggero degli dèi.

In ogni caso, questo simbolo in Italia è stato ben presto associato al lavoro del farmacista: probabilmente un serpente rappresenta l’elemento tossico mentre l’altro quello terapeutico, il bastone è l’azione equilibrante svolta dal professionista medico che si frappone fra il farmaco e il veleno applicando i giusti dosaggi per salvaguardare il paziente.

Installazione Croce per farmacie e parafarmacie

Chiama ora per richeidere una consulenza sulle nostre croci a led!

Parlerai direttamente con un consulente per trovare modelle tra le varie croci a led più adatta alle vostre esigenze.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE ORA UN PREVENTIVO GRATUITO

PER LA TUA INSEGNA  A MILANO UN NOSTRO CONSULENTE TI RICONTATTERA’ PER PROGETTARE L’INSEGNA PIU’ ADATTA ALLE TUE ESIGENZE

Richiedere una consulenza e il preventivo per la tua INSEGNA a Milano è semplice e veloce ci vorranno pochi secondi, compila il form con le informazioni necessarie e noi ci metteremo al lavoro per te.


I nostri specialisti ti consiglieranno la soluzione ideale per le tue esigenze senza farti sprecare il denaro ed avere il risultato migliore.

La tua nuova insegna può portarti molti nuovi nuovi clienti.